fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

Le parole di Pagano durante la presentazione del libro "“Tra utopia e realismo. Appunti sul Sessantotto” a Ceparana.

L'incontro partirà dalla presentazione del libro “Io sono un operaio" che racconta le lotte per i lavoratori portate avanti da Dino Grassi.

In Piazza Brin la presentazione del libro curato da Giorgio Pagano "Tra utopia e realismo".

Giorgio Pagano e Alessandro Santagata hanno dialogato a Fivizzano in occasione della presentazione del volume “Tra utopia e realismo. Appunti sul Sessantotto”.

Il 31 ottobre a Fivizzano e il 5 novembre alla Spezia.

Martedì 11 giugno alle ore 21 a Lerici nella Sala Consiliare.

"E' necessario riscoprire l’attualità di un uomo politico lungimirante, che aiuta a comprendere anche il presente".

"Se la Costituzione in molte sue parti non è attuata, non bisogna sostenere valori opposti ma battersi per l'applicazione dei suoi valori". 

sarà presentato il libro “Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista” e sarà inaugurata la mostra "Uomini e navi".

La Memoria dell’operaio del Muggiano presentata a Santo Stefano Magra. Hanno dialogato Giorgio Pagano e Luca Comiti.

Nel corso della presentazione del libro di Dino Grassi "Io sono un operaio. Memoria di un maestro d’ascia diventato sindacalista".

Il fisico del CERN ha dialogato con Giorgio Pagano in occasione della presentazione di "Un mondo nuovo, una speranza appena nata. Gli anni Sessanta alla Spezia ed in provincia".

In occasione della presentazione, a Villafranca, dei volumi scritti dallo stesso Pagano con Maria Cristina Mirabello.

La pubblicazione della "memoria" di Dino Grassi è stata curata da Giorgio Pagano.

Per l’impegno nella testimonianza dei valori della Resistenza ma anche nelle attività politico-sindacali a difesa dei diritti dei lavoratori.

La pubblicazione della "memoria" di Dino Grassi è stata curata da Giorgio Pagano.

Ne hanno discusso Pagano, Mirabello, Borghetti e Lopresti.

Maria Cristina Mirabello e Giorgio Pagano presentano i loro due volumi.

"E’finita l'epoca della sinistra liberista, può tornare una sinistra popolare". 

Il punto sulla situazione italiana anche in confronto con il resto dell'Europa e del mondo

La presentazione dei libri di Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello si è soffermata in modo particolare sul tema dell'autorità.

Sala della Repubblica, giovedì 27 ottobre alle ore 17:30.

Sabato 15 ottobre alle 16:30 all'oratorio in Selaa a Tellaro.

Scrive il critico Formica: "Quella di Pagano è una pratica della fotografia che è sempre indagine della condizione umana, iscrizione della cultura materiale nella natura".

Attraverso i ricordi, i racconti e le riflessioni di Giorgio Pagano e Michelangelo Pistoletto.

Pagina 1 di 6
 
 
Studio Legale Dallara