Raccolta alimentare del 27 maggio: donate 12 tonnellate di prodotti In evidenza

Oltre 12 tonnellate di prodotti alimentari ma anche per l’infanzia e per l’igiene personale e della casa, sono stati donati durante la Raccolta alimentare a sostegno dell’Emporio della Solidarietà, organizzata sabato 27 maggio.

I prodotti raccolti andranno ad arricchire gli scaffali del supermercato solidale che quest’anno celebra i dieci anni di attività nella provincia della Spezia. Un servizio, presente alla Spezia e Sarzana, di Caritas Diocesana della Spezia, Sarzana e Brugnato – gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus – promosso e sostenuto da Fondazione Carispezia, dai Distretti sociosanitari provinciali e dalla Società della Salute della Lunigiana.

Più di 40 supermercati e ipermercati nella provincia della Spezia e ad Aulla hanno accolto gli oltre 150 volontari in arrivo non soltanto da Caritas e dalle Parrocchie della Provincia, ma anche da Croce Rossa, dalla Società San Vincenzo de Paoli, dalla Cooperativa Gulliver, dai Frati francescani di Gaggiola, e dall’Associazione per i diritti degli anziani (ADA), mentre gli studenti del Liceo Scientifico ‘A. Pacinotti’ hanno realizzato una raccolta speciale all’interno della scuola. La Locandina della raccolta di sabato 27 maggio è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto Tecnologico-Commerciale ‘Fossati-Da Passano’ nell’ambito del contest grafico, promosso da Fondazione Carispezia, ‘Io sto con l’Emporio - campagna di comunicazione’. Tutte le informazioni per conoscere le diverse modalità di aiuto a favore dell’Emporio, sono reperibili sul sito www.emporiodellasolidarieta-sp.it

Con l’hashtag #Iostoconlemporio è possibile condividere sui social le esperienze, le immagini e i racconti di tutti coloro che offrono il proprio sostegno all’Emporio nel corso della raccolta e durante tutto l’anno. L’appuntamento per la prossima Raccolta Alimentare è per sabato 7 ottobre.

Caritas

Via XV Giugno, 38