fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

di A.D. - Otto chilometri tra borghi e sentieri con tappe gastronomiche dedicate alle eccellenze locali.

Progettare un’attività all’aperto sui sentieri nell’ambito delle linee guida di Avanguardie Educative inserite nel MIUR. 

di Anna Mori - Dieci giri di pista con Adele D’Ippolito spinta da Giulio Civitella animano una mattinata dedicata all’unione tra abilità diverse, grazie alla collaborazione di associazioni, istituzioni e realtà del territorio.

Escursionista, arrampicatore, manutentore dei sentieri, non aveva mai mancato di salire sul Gottero per il 25 aprile. Ha partecipato anche alla vita politica spezzina.

Il conferimento dei titoli, al termine dell'evento "Una Montagna di Salute", nell'ambito del Festival ASvi.

Il progetto è stato promosso dall'Associazione Amici dell'Isola del Tino in sinergia con la Marina Militare, le Istituzioni e molteplici realtà del Terzo Settore.

Molti gli impegni portati avanti, con una attenzione particolare al sociale e alla solidarietà.

Organizzata da Confartigianato e CAI La Spezia per promuovere la cultura d'impresa attraverso la valorizzazione del territorio e del patrimonio storico locale.

Domenica 27 aprile una camminata alla scoperta della viticultura eroica.

Darà supporto nella definizione della rete escursionistica integrata e nella promozione dell'escursionismo sostenibile.

di Anna Mori - La passeggiata è stata molto partecipata e aperta anche a persone con disabilità motoria, grazie a particolari ausili in dotazione al CAI.

La prima di tre uscite dedicate alla diversa abilità e alla conoscenza della città.

Due persone con disabilità motoria hanno potuto seguire l'evento grazie alle joëlette, una speciale sedia a rotelle adatta a percorrere sentieri.

Si parlerà di come è cambiata la presenza di questi animali e di come comportarsi di fronte ad un esemplare.

Visite gratuite, trekking urbano e yoga a cura della LILT, con il supporto di Comune, Pubblica Assistenza e CAI.

L'evento è stato un ideale proseguimento delle iniziative del Mese del Nastro Rosa.

Ci saranno anche degustazioni di prodotti a chilometro zero e una sessione di yoga. 

Ad ideale chiusura del Mese del Nastro Rosa, una camminata accompagnata da cibo salutare e dallo yoga.

A piedi da Aulla a Sarzana per coniugare salute, prevenzione e ambiente.

L'iniziativa aperta ad adulti e bambini, è organizzata da LILT con la collaborazione del Comune della Spezia e del CAI La Spezia. Si può correre, camminare o passeggiare, ecco come partecipare.

Grande partecipazione all'iniziativa organizzata da Consorzio, Astrofili spezzini e CAI.

Il monte Gottero (1639m/slm) ha visto l’inaugurazione di un percorso adatto a qualsiasi utilizzatore, dal principiante, alla famiglia con bambini piccoli, alla disabilità motoria (con speciali ausili fuoristrada).

Tariffe scontate per tutti i soci CAI d'Italia per i collegamenti via mare nel Golfo.

Il CAI, grazie alla convenzione con il Comune, ha effettuato lavori di manutenzione e di tabellazione di quasi 42mila metri di tracciati.

Dopo la proiezione del documentario Lupo Uno organizzata dalla Società Naturalistica Spezzina, in collaborazione con il CAI.

Evento inserito nell'ambito di "La Spezia Outdoor".

Pagina 1 di 4
 
 
Studio Legale Dallara