Padre Aldo, dal Paraguay alla Spezia

Padre Aldo Trento, sacerdote missionario in Paraguay, sarà alla Spezia domenica prossima, alle 18, ospite del centro culturale "Don Alberto Zanini".

L'incontro si terrà presso la sala del Circolo ricreativo dipendenti difesa (CRDD) della Marina Militare, in viale Amendola. Dopo una lunga esperienza di depressione, padre Trento incontrò don Giussani, che gli propose una missione che gli ha cambiato la vita. Partito per il Paraguay, vi fondò una clinica per moribondi, anziani, bambini violentati e malati di mente. Così, da oltre vent'anni, padre Trento porta Cristo nelle periferie del mondo e si prende cura degli ultimi – le vittime della "cultura dello scarto", come dice Papa Francesco –, accogliendo ogni uomo e riconoscendone l'inestimabile grandezza. Tutti sono invitati.