Profili social della Ministra presi d'assalto dai lavoratori della Pubblica Amministrazione

Sugli account di Fabiana Dadone tanti messaggi per testimoniare la partecipazione alla mobilitazione "Rinnoviamo la P.a."

Il Ministro Fabiana Dadone Il Ministro Fabiana Dadone

“Aderisco allo sciopero per Rinnovare la Pa”. È il messaggio che tantissimi lavoratori stanno postando sotto i profili social della ministra della Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone, così come del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, da Facebook a Twitter, per testimoniare la loro adesione allo sciopero indetto da Fp Cgil, Cisl Fp, Ui Fpl e Uil Pa il prossimo 9 dicembre per rivendicare sicurezza, assunzioni e rinnovo dei contratti nella Pa.

A darne notizia sono gli stessi sindacati spiegando come si tratti di “un vero e proprio social bombing che sta intasando i profili della ministra e che, da come registriamo, sta rispondendo impedendo commenti di adesione allo sciopero”.

Messaggi accompagnati da una cartolina di ‘formale’ adesione, nella quale si legge: “In questi mesi di pandemia ho lavorato con abnegazione e senso di responsabilità, garantendo servizi per tutti i cittadini. Continuerò tutti i giorni a compiere il mio dovere, chiedo però al Governo di rivedere le sue scelte e rinnovare dignitosamente il mio contratto che non è un privilegio ma un Diritto. Aderisco allo sciopero del pubblico impiego del 09 dicembre 2020. Chiedo maggiore sicurezza, assunzioni per garantire servizi più efficienti e il rinnovo contrattuale, scaduto ormai da 2 anni per riconoscere le nostre competenze ed il valore del lavoro nel servizio pubblico. Non siamo eroi a fasi alterne, siamo sempre stati in prima fila nella lotta al virus e continueremo a farlo. È ora di dare una risposta chiara a tutte le lavoratrici e lavoratori pubblici: contratto, assunzioni stabili, sicurezza”.

UIL

Via Aulo Flacco Persio, 35