Terzo lotto Variante, dall'incontro Prefetto-sindacati l'impegno a costituire un tavolo In evidenza

Si prospetta ulteriore cassa integrazione.

Concluso l’incontro tra il Prefetto della Spezia, Antonio Lucio Garufi, e una delegazioni di sindacalisti formata da Gianni Carassale (Fillea Cgil), Mario Benvenuti (Filca Cisl) e Fabrizio Tassara (Feneal Uil). Il confronto è avvenuto a seguito di una richiesta dei sindacati dopo il blocco del cantiere del Terzo Lotto della Variante Aurelia.

“Siamo preoccupati- dicono i sindacalisti- abbiamo chiesto di attivare subito un tavolo con Anas, Toto Costruzioni ed Enti Locali; il blocco del cantiere permane perché non si sono trovate ancora soluzioni tra Toto e Anas per le varianti al progetto richieste dalla stessa Toto Costruzioni. Ci sono 146 lavoratori in cassa integrazione ordinaria che scade il 23 aprile; si prospetta quindi ulteriore cassa integrazione e relativi disagi per lavoratori, famiglie e ditte dell’indotto. E’ necessario che le parti trovino subito un accordo e che questa opera, strategica per la mobilità e l’economia del territorio, arrivi ad un rapido compimento. Il cantiere deve ripartire”.

Il Prefetto si è impegnato per la costituzione del tavolo.

CGIL

Via Bologna, 9