Vertenza OSS, la CGIL chiede lo sblocco immediato degli anticipi della cassa integrazione In evidenza

Il sindacato fa appello anche al sindaco della Spezia e al Presidente della regione.

Incontro in Regione (foto di repertorio) Incontro in Regione (foto di repertorio)

“L’anticipo della cassa integrazione per le 104 Oss spezzine di Coopservice è ancora bloccato, le lavoratrici ed i lavoratori non hanno ancora percepito un euro", affermano Luca Comiti, Segretario generale della Cgil, e Daniele Lombardo, segretario della Funzione Pubblica Cgil La Spezia.

“Si è creato un impasse burocratico - spiegano - tra Filse, Banca Carige e Coopservice che impedisce l’erogazione degli anticipi, con grave danno per i lavoratori. Molti di loro non riescono a pagare affitti e bollette".

"Facciamo un appello a tutti gli attori in campo affinché si parlino e collaborino, invece di rimpallarsi le responsabilità. Estendiamo l’appello anche al Sindaco Peracchini ed al Presidente Toti, ai quali chiediamo un intervento immediato. Non bisogna lasciare nulla di intentato affinché questa situazione si sblocchi”, concludono Comiti e Lombardo.

CGIL

Via Bologna, 9