Incendio in centro, i volontari della Croce Rossa si mobilitano a Natale per assistere gli sfollati In evidenza

Il ringraziamento del Presidente De Angelis: "Hanno sacrificato un giorno di festa per stare vicini alle persone in difficoltà".

Ieri su richiesta della centrale del 118 si sono mobilitati anche gli operatori della Croce Rossa della Spezia per assistere i condòmini del palazzo di scalinata Quintino Sella in cui, all'ultimo piano, si è sviluppato un grave incendio.

I volontari hanno trasportato cinque persone nel centro CRI di Stradone D'Oria, a Migliarina, dove i condòmini sono stati accolti e rifocillati con acqua e generi alimentari e supportati dagli psicologi della Croce Rossa.

Di seguito il ringraziamento ai volontari del Presidente e Referente provinciale della Croce Rossa Luigi De Angelis: "Ieri, in occasione della tradizionale festa cristiana del Natale, che tutti desideriamo passare con le persone a noi più care, il volontariato della Croce Rossa Italiana della Spezia ha dato ennesima prova di dedizione e di amore verso le persone in difficoltà, lasciando a casa gli affetti più cari proprio nel giorno che dovrebbe accomunare ognuno di noi con le persone di famiglia".

"La macchina operativa ha funzionato dando prova di tempestività e capacità di intervento fornendo il supporto psicologico, un primo alloggio, generi di conforto e un pranzo agli sfollati del palazzo andato a fuoco - prosegue De Angelis - Sono molto orgoglioso di rappresentare un grande team di volontari che nei momenti di bisogno non fanno mai mancare la propria presenza. Un esempio di solidarietà pratica, come siamo abituati a fare quotidianamente. Ringrazio i volontari di Area Salute, Area Sociale, Area Emergenza e il personale del Supporto di Emergenza Psicologica Provinciale".

Croce Rossa Italiana della Spezia

Via Santa Caterina 29