Il Comitato chiede l'intervento del Comune per tutelre l'incolumità delle persone.
Gazzetta della Spezia
| 21, Giugno 2019
Sono state affrontate le varie criticità del quartiere Fossitermi-La Scorza e chiesta la possibilità di poter rafforzare la presenza di militari soprattutto a piedi e nelle ore serali.
Il Comitato chiede più controlli, telecamere collegate in tempo reale alla centrale di polizia e la pulizia del boschetto dietro il quartiere.
Partecipato incontro con le autorità organizzato dal Comitato Fossitermi per fare il punto su decoro e sicurezza e sulle azioni future.
Gazzetta della Spezia
| 14, Novembre 2017
Si terrà il 15 novembre. Saranno presenti le autorità cittadine.
E' stata consegnata al primo cittadino la lista delle problematiche più sentite dagli abitanti.
Gazzetta della Spezia
| 28, Agosto 2017
Pulizia del boschetto, maggiore illuminazione e più presenza delle forze dell'odine le principali richieste.
Riceviamo e pubblichiamo la nota inviataci dal Comitato Fossitermi che nella giornata di sabato 8 aprile ha ripulito con i suoi volontari alcune zone del quartiere.
Un grazie per l'impegno profuso nella tutela della sicurezza e nella prevenzione dei crimini nel quartiere.
Gazzetta della Spezia
| 04, Febbraio 2017
Pubblichiamo la lettera inviata dal Comitato del quartiere Fossitermi al Prefetto della Spezia e al Ministro dell'interno dott. Minniti, al Questore, al Comandante dei Carabinieri , al Comandante della Polizia Municipale, al Sindaco e all'Assessore con delega sicurezza.