Fiumaretta, il 14 maggio la giornata della famiglia In evidenza

Programma denso di appuntamenti: dal truccambimbi, allo spettacolo di bolle di sapone sino al giro in pony.

Domenica 14 maggio a partire dalle ore 15 il comune di Ameglia, in collaborazione con la scuola dell'infanzia, organizza la "Giornata della Famiglia" in piazza Pertini a Fiumaretta. Il programma è densissimo di appuntamenti. Alle ore 15 si inizierà con un laboratorio curato dalla Cooperativa Zoe dal titolo "Strappi di mare" e che vedrà coinvolti i bambini insieme ai genitori in un'attività creativa. Sempre alle 15 Marina Locritani dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia curerà un laboratorio dedicato alla tutela, all'ambiente e alla protezione dai rischi naturali. Alle ore 15.30 l'Associazione Gomitolo proporrà il laboratorio "Giochiamo le emozioni", mentre alle ore 16.30 l'associazione Merry Poppins leggerà "la giraffina dal collo corto". Alle 17.30 ci sarà un laboratorio musicale guidato dal musicista Manuel Picciolo. Non mancherà poi alle 18.30 lo spettacolo con le bolle di sapone; il truccambimbi e, grazie al Team Del Marco presente alla festa, i bambini avranno la possibilità di trasformarsi in baby cowboy e fare un giro sui pony.

"La giornata della famiglia è arrivata ormai alla sua terza edizione - dice Serena Ferti, Assessore politiche familiari del comune di Ameglia - ed è un appuntamento a cui teniamo molto. Quest'anno il programma è veramente molto ricco, anche grazie alla disponibilità di tante associazioni che proporranno laboratori di vario tipo gratuitamente. Oltre alla parte creativa e manuale, ci saranno anche molte altre occasioni di divertimento per tutte le età: dal truccambimbi, allo spettacolo con le bolle di sapone sino al battesimo della sella sui pony. Ringrazio anche la disponibilità delle maestre della scuola dell'infanzia nell'organizzare l'iniziativa".

Alla festa saranno inoltre presenti la Dreaming Gymnastics, l'insegnante Claudio Maestrelli con le sue impostazioni creative, le dott.sse Di Sibio e Cucurnia; l'associazione Legalitè; la Croce Rossa Italiana; l'Ameglia pattinaggio e la merenda a cura del circolo A Rivederci di Fiumaretta.

Per approfondire nel dettaglio i laboratori, locandina e programma sono visibili sul sito del Comune di Ameglia oppure sulla pagina Facebook "Giornata della famiglia 14 maggio".

Comune di Ameglia

Via Caffaggio, 15