La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana dona 2.000 euro alla Croce Rossa della Spezia In evidenza

Per l'acquisto di una automedica.

La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana ha donato 2.000 euro alla Croce Rossa della Spezia a sostegno dell'acquisto di una nuova automedica, che verrà utilizzata dai volontari della CRI per i trasporti urgenti di sangue e organi e per i trasporti dei pazienti nelle strutture sanitarie. Ieri nella sede centrale dell'associazione il vicepresidente vicario di BVLG Giuseppe Menchelli e il responsabile area territoriale Lunigiana Nicola Bernardini hanno incontrato il presidente della CRI spezzina Luigi De Angelis e Massimo Tartarini, storico volontario della Croce Rossa.

Con questo gesto di generosità, infatti, BVLG ha voluto contribuire alla raccolta fondi a sostegno della CRI della Spezia lanciata in occasione dell'uscita del libro "La mia storia in Croce Rossa – I miei primi 45 anni di servizio" scritto da Tartarini. Il libro, che ha ottenuto un notevole successo in termini di vendite, racconta gran parte della storia recente della Croce Rossa a partire dal 1977, anno di ingresso di Tartarini nella CRI, attraverso aneddoti ed episodi vissuti in prima persona dall'autore, articoli di giornale e fotografie dall'importante valore storico.

"Ringraziamo per questo importante gesto di generosità BVLG, da sempre presente nel nostro territorio a sostegno delle realtà del terzo settore – commenta il presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis – Con questa donazione riusciremo a potenziare i nostri servizi a favore della comunità, certi che questo sarà solo il primo passo di una proficua collaborazione con la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana".

Croce Rossa Italiana della Spezia

Via Santa Caterina 29