Premiati 33 nuovi Maestri del Commercio alla Spezia In evidenza

L'evento, organizzato dall'associazione 50 & Più di Confcommercio, si è svolto in Camera di Commercio

Sono 33 i nuovi Maestri del Commercio di 50& PIU' La Spezia che hanno ricevuto nei giorni scorsi, presso la sala Marmori della Camera di Commercio Riviere di Liguria La Spezia, le aquile d'argento, d'oro e di diamante. Il premio viene conferito ai soci che hanno svolto l'attività commerciale per oltre 25, 40 e 50 anni. Un'iniziativa nazionale che per la prima volta si è svolta La Spezia e fortemente voluta dal presidente di 50 & Più Enasco della Spezia Giorgio Molinari, il quale ha promesso come questa edizione sia solo la prima delle tante che verranno, impegnandosi pertanto a organizzare l'evento anche il prossimo anno e negli anni a venire.

Erano presenti, oltre al presidente provinciale di 50&Più Giorgio Molinari, anche la vice presidente nazionale di 50&Più Brigida Galinaro, il segretario della Camera di Commercio Riviere di Liguria Marco Casarino, il presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia La Spezia Vittorio Graziani, la Prefetta della Spezia Maria Luisa Inversini, l'onorevole e vice sindaca della Spezia Maria Grazia Frijia, l'assessore al commercio e alle attività produttive della Spezia Marco Frascatore e il direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia La Spezia Roberto Martini.

È intervenuto con un video messaggio anche il presidente nazionale di 50&Più e Confcommercio Carlo Sangalli, il quale ha nel suo messaggio di apertura ha spiegato come questo riconoscimento ai "maestri" parli del loro rapporto di amicizia, prossimità, confidenza e vicinanza con la città, di un legame quasi personale tra le imprese del territorio e la comunità.

Una manifestazione molto sentita e partecipata durante la quale non sono mancati momenti di commozione, in modo particolare da parte dei premiati che come detto da tutti gli intervenuti meritano l'affetto e la riconoscenza della comunità perché con la loro dedizione al lavoro hanno rappresentato e continuano a rappresentare piccoli pezzi del tessuto economico e che hanno sfidato difficoltà non indifferenti grazie al loro entusiasmo. Un vero esempio per i più giovani.

Di seguito l'elenco dei premiati:

Andolcetti Mario

Aimini Carla