Rsa Mazzini e centri diurni, i sindacati sperano nella riapertura a breve In evidenza

A giugno si esauriranno gli ammortizzatori sociali.

Incontro interlocutorio ieri mattina alla presenza di Asl5, Comune e Sindacati confederali di categoria sul tema della ristrutturazione della Rsa Mazzini, attualmente attiva solo al 3° piano come struttura covid gestita da Coopselios.

Abbiamo richiesto garanzie e tempi certi di riavvio della Rsa e dei centri diurni, in quanto gli ammortizzatori sociali esauriranno la loro disponibilità a giugno. Vogliamo scongiurare esuberi o tagli di ore per i lavoratori, soprattutto in vista della gara definitiva prevista per il prossimo anno.

Asl e Comune, con il Dottor Mazzone e l’Assessore Giorgi, hanno rassicurato che l’impegno e la conclusione dei lavori di installazione infissi avverrà entro i primi giorni di giugno, e che sono stati attivati i contatti con la Coopselios per la riattivazione delle autorizzazioni ed riaccreditamenti per i centri diurni ad oggi sospesi.

Noi sindacati abbiamo chiesto di monitorare costantemente le operazioni di adeguamento della struttura e ci auguriamo quanto prima che pazienti e lavoratori possano tornare a pieno regime in una rsa così importante per la nostra comunità.

Cgil, Cisl, Uil

Sindacati confederali