Servizi cimiteriali, Uiltrasporti: "Comprendiamo difficoltà di chi non ha più argomenti e lancia sterili e strumentali accuse"

La replica di Uiltrasporti a Filcams Cgil e Fisascat Cisl

Restiamo profondamente stupiti da quanto affermano Filcams Cgil e Fisascat Cisl in risposta alla nostra nota diramata nella gioranta di ieri 3 Agosto riguardo la regolarità della gestione dei servizi cimiteriali comunali da parte di Macro Service. La verifica amministrativa è stata predisposta da parte dell'Amministrazione Comunale della Spezia a seguito di istanza presentata in data 03.03.2021 da parte di Filcams Cgil e Fisascat Cisl

In data 17.05.2021 la stessa Amministrazione Comunale a firma del Segretario Generale Dott. Sergio Sortino elaborava una relazione che nella parte terminale recita "si riscontra la regolarità formale dell'esecuzione dell'appalto sulla base della documentazione acquisita e delle attestazioni prodotte dai diretti interessati al procedimento complessivo". Tale relazione veniva ovviamente inviata alle due richiedenti Organizazzioni Sindacali,che oggi stranamente "dimenticano" l'esistenza di un atto in loro possesso da alcuni mesi.

Comprendiamo le difficoltà di chi oggi di fronte all'evidenza dei numeri non abbia più argomenti e non trovi di meglio che lanciare sterili e strumentali accuse nei confronti di Uiltrasporti, che ha come unico scopo la tutela delle condizioni di miglior favore dei lavoratori interessati.

Il Segretario Territoriale Marco Furletti

UIL