Anche ad Arcola ci sarà un Casa Rifugio per donne vittime di violenza In evidenza

Sinergia tra enti e associazioni del territorio hanno permesso di accedere al finanziamento regionale.

"Anche Arcola avrà una casa rifugio per le donne vittime di violenza. Un grazie particolare al direttore del Distretto Davide Capellari che ha coordinato un gruppo di lavoro motivato e di grande valore."

Il Vice-Sindaco del Comune di Arcola Gianluca Tinfena plaude la sinergia tra Distretto Sociosanitario della Valdimagra, Comuni di Arcola e Sarzana con associazione Vittoria e Cooperativa Lindbergh che ha consentito di accedere al finanziamento complessivo di 170mila euro del bando regionale per l'istituzione di nuovi centri antiviolenza e nuove case rifugio per donne vittime di violenza.

"E' un segnale concreto e importante che vede Arcola da qualche mese in prima linea sul tema del sociale. Una bella notizia che dà valore al percorso iniziato a fine novembre con l'apertura a Trebiano del primo centro anti-violenza della storia del Comune di Arcola", conclude il vice-sindaco Tinfena.

Comune di Arcola

Piazza Muccini,1