Nel 2018 donate alla Croce Rossa 6 tonnellate di alimenti In evidenza

Sabato 16 febbraio un'altra giornata di raccolta.

Riprendono anche quest’anno le raccolte alimentari organizzate dalla Croce Rossa della Spezia a favore delle famiglie indigenti assistite al centro CRI di via Bologna, a Mazzetta.

Sabato 16 febbraio, dalle 9.00 alle 20.00, i Volontari della Croce Rossa saranno al Penny Market di via Genova, alla Chiappa, per raccogliere alimenti a lunga conservazione.

I clienti del supermercato, consegnando ai volontari CRI generi di prima necessità, potranno sostenere l’attività del centro di distribuzione viveri della Croce Rossa: tutto il materiale raccolto verrà infatti distribuito nelle settimane successive ai numerosi nuclei familiari che vengono regolarmente aiutati attraverso la distribuzione di “pacchi alimentari”.

Sono necessari soprattutto alimenti a lunga conservazione come pasta, latte, omogeneizzati, olio, farina, zucchero e biscotti, oltre anche a pannolini, particolarmente richiesti dagli indigenti assistiti.

Nel 2018 i Volontari della Croce Rossa spezzina hanno raccolto circa 6 tonnellate di generi alimentari durante otto iniziative all’interno dei supermercati, grazie alla generosità della popolazione.

A cui vanno aggiunte circa 8 tonnellate di alimenti provenienti dalla Comunità Europea distribuiti nel corso dell’anno ai nuclei familiari in difficoltà.

Numeri che confermano l’importanza del centro CRI di via Bologna come presidio sociale per le fasce più deboli della popolazione.

Croce Rossa Italiana della Spezia

Via Santa Caterina 29