Delizie Bio per sostenere la Lipu

In oltre 50 città lenticchie, pasta e vino biologici per sostenere la tutela delle aree più ricche di biodiversità.

Con la Lipu infatti, torna sabato 30 novembre domenica 1° dicembre "Un Natale per la Natura", la campagna natalizia con la quale i volontari dell'associazione offriranno al pubblico, in cambio di una piccola donazione, una confezione di prodotti biologici (lenticchie e pasta della Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Superbio della vinicola Decordi), realizzati senza l'uso di pesticidi e sostanze chimiche nel rispetto della Terra e della salute di chi li produce e consuma. La campagna Lipu sostiene la tutela dei siti naturalistici "Natura 2000", la rete che l'Unione europea ha creato per tutelare le aree più importanti per la biodiversità. Una rete che è costituita da 2.299 Sic (Siti importanza comunitaria) e 609 Zps (Zone protezione speciale), aree ricche di uccelli selvatici, piante e animali. Alla Spezia i volontari saranno presenti sabato e Domenica dalle 10.00 alle 19.00 in Corso Cavour di fronte ai magazzini Zara. "Quest'anno – dichiara Fulvio Mamone Capria, presidente Lipu - dedichiamo la campagna natalizia, un momento importante di dialogo coi Soci e simpatizzanti, alla tutela dei siti più preziosi per la biodiversità, aree troppo spesso minacciate da interventi dell'uomo che, non rispettando le normative, distruggono l'habitat e causano il declino delle popolazioni animali, con danni incalcolabili al patrimonio comune naturale".

In oltre 50 città  lenticchie, pasta e vino biologici per sostenere

la tutela delle aree più ricche di biodiversità

Con la Lipu infatti, torna sabato 30 novembre domenica 1° dicembreUn Natale per la Natura”, la campagna natalizia con la quale i volontari dell’associazione offriranno al pubblico, in cambio di una piccola donazione, una confezione di prodotti biologici (lenticchie e pasta della Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Superbio della vinicola Decordi), realizzati senza l’uso di pesticidi e sostanze chimiche nel rispetto della Terra e della salute di chi li produce e consuma.

La campagna Lipu sostiene la tutela dei siti naturalistici “Natura 2000”, la rete che l’Unione europea ha creato per tutelare le aree più importanti per la biodiversità . Una rete che è costituita da 2.299 Sic (Siti importanza comunitaria) e 609 Zps (Zone protezione speciale), aree ricche di uccelli selvatici, piante e animali.

Quest’anno – dichiara Fulvio Mamone Capria, presidente Lipu - dedichiamo la campagna natalizia, un momento importante di dialogo coi Soci e simpatizzanti, alla tutela dei siti più preziosi per la biodiversità, aree troppo spesso minacciate da interventi dell’uomo che, non rispettando le normative, distruggono l’habitat e causano il declino delle popolazioni animali, con danni incalcolabili al patrimonio comune naturale”.

Per informazioni  la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tel 3286922829   , 3490956080