"Io non rischio", anche alla Spezia la campagna nazionale della Protezione Civile In evidenza

Per diffondere la conoscenza di ciò che ognuno può fare in caso di calamità naturali.

"Ringrazio tutti i volontari che non solo oggi ma ogni giorno dell'anno sono impegnati per diffondere la cultura della Protezione civile che significa far conoscere sempre di più i comportamenti corretti da adottare in caso di situazioni di pericolo come un'allerta meteo, un'alluvione, un incendio boschivo. Questi uomini e donne rappresentano la punta di diamante del sistema ligure della Protezione civile, diventato in questi anni un esempio a livello nazionale, fiore all'occhiello del Paese".

Loha affermato l'assessore alla Protezione civile della Regione Liguria Giacomo Raul Giampedrone, che oggi alla Spezia ha partecipato insieme ai volontari alla campagna 'Io non rischio', nell'ambito della settimana nazionale della Protezione civile per diffondere la consapevolezza di ciò che ognuno di noi può fare per ridurre gli effetti di rischi come terremoto, maremoto, alluvione, incendi boschivi.

La campagna è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Anpas - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ReLUIS - Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica e Fondazione CIMA, in accordo con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e l'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

(Foto: Dipartimento di Protezione Civile)

Regione Liguria

Piazza De Ferrari, 1