OSS, la CGIL : "Comportamento di ASL5 inaccettabile, c'era un accordo" In evidenza

L'Azienda sanitaria ha deciso, sentito un parere legale, di non scorrere più le graduatorie del concorso Oss ex Coopservice.

"In base ad un parere legale, la Asl 5 ha deciso di non scorrere più le graduatorie del concorso Oss ex Coopservice: in questo modo le assunzioni sono di fatto bloccate e restano fuori una quarantina di lavoratrici e lavoratori. Inaccettabile", affermano Luca Comiti, Segretario generale della Cgil, e Marzia Ilari, Fp Cgil della Spezia.

"C'era - spiegano - un preciso accordo politico con la Direzione Asl5 e la Regione Liguria per lo scorrimento della graduatoria nel caso di nuovi fabbisogni. Adesso, sulla base di un "parere legale" gli accordi vengono disattesi in modo unilaterale. Credevamo che una vertenza, trascinata oltre due anni, fosse risolta: invece adesso la Regione ed Asl5 fanno marcia indietro. Un comportamento scorretto ed irresponsabile. Anche noi faremo le opportune verifiche legali, chiederemo un confronto alla Regione per esigere il rispetto di un accordo che avevamo costruito dopo una lunga vertenza e ci riserviamo di intraprendere nuove iniziative di mobilitazione e legali per garantire il posto di lavoro a tutte le Oss"

CGIL

Via Bologna, 9