Torna l'iniziativa "Giocattoli di tutti i paesi unitevi" In evidenza

Distribuzione di giochi e libri per bambini alla Spezia e Sarzana.

Foto di repertorio da Facebook Circolo Arci Canaletto Foto di repertorio da Facebook Circolo Arci Canaletto

Anche quest'anno il week end dell'Epifania sarà caratterizzato dalla distribuzione gratuita di giocattoli e libri per bambine e bambini alla Spezia ed a Sarzana. L'iniziativa, Giocattoli di tutti i paesi unitevi, è organizzata da Cgil, Arci, Anpi, Circolo Operaio, Centro di documentazione Logos e D.L. Stella Rossa Canaletto.

La distribuzione avverrà alla Spezia in Piazza Brin sabato 6 gennaio, dalle ore 15 alle 18; ed a Sarzana in Piazza Luni, domenica 7 gennaio, sempre dalle 15 alle 18.

"Anche quest'anno la raccolta, che si è svolta dal 18 dicembre al 3 gennaio, è andata molto bene, un bel segnale di partecipazione della popolazione del territorio- dicono gli organizzatori- potremo così distribuire libri e giocattoli in grande quantità ed in ottimo stato. Il nostro pensiero va a tutte le bambine ed i bambini che in questo tormentato periodo sono vittime della guerra e fuggono da miseria e persecuzione. Crediamo che iniziative come questa, oltre a venire incontro alle bambine ed ai bambini meno fortunati, possano accrescere e rafforzare il senso di solidarietà sociale nella nostra comunità."

CGIL

Via Bologna, 9