Tante richieste, la Croce Rossa organizza un nuovo corso per diventare volontari In evidenza

Iscrizioni entro il 9 aprile.

Viste le numerose richieste di iscrizione arrivate all'associazione nelle ultime settimane, la Croce Rossa della Spezia organizza un nuovo corso di accesso per aspiranti volontari. Il corso, che si svolgerà interamente in presenza e inizierà mercoledì 12 aprile alle ore 20.30, è rivolto a tutti coloro che vogliono unirsi all'associazione per svolgere le numerose attività di assistenza ai più deboli nella sede centrale della Spezia e in quelle di Fezzano, Muggiano, Santo Stefano e Calice al Cornoviglio.

Le lezioni si terranno in orario serale per permettere anche a chi lavora di partecipare, per poi concludersi con un esame finale sugli argomenti trattati. C'è tempo fino a domenica 9 aprile per iscriversi (oppure al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti): chi è interessato può registrarsi sul portale della Croce Rossa gaia.cri.it e successivamente inviare la richiesta di partecipazione al corso organizzato dal Comitato CRI della Spezia (sul sito www.crilaspezia.it è disponibile una guida).

Per potersi iscrivere sono necessari i seguenti documenti: la domanda di iscrizione, 4 fototessere, una fotocopia del documento d'identità e del codice fiscale, la sottoscrizione del Codice Etico e un certificato anamnestico del proprio medico curante (nella sezione "Materiale didattico" del portale Gaia, una volta ricevuta la conferma di avvenuta iscrizione, è presente la modulistica).

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Soci della Croce Rossa al numero 01871822444 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 e il sabato dalle 09.00 alle 11.00, in altri orari al numero 3357272048.

Croce Rossa Italiana della Spezia

Via Santa Caterina 29