Al via il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa In evidenza

Le lezioni si terranno in orario serale, due volte alla settimana, per permettere anche a chi lavora di partecipare, per poi concludersi con un esame finale sugli argomenti trattati che si svolgerà il 5 dicembre.

Ci sono ancora posti disponibili per partecipare al nuovo corso di accesso per aspiranti volontari della Croce Rossa. Il corso, che si svolgerà interamente in presenza e inizierà lunedì 17 ottobre, è rivolto a tutti coloro che vogliono unirsi all'associazione per svolgere le numerose attività di assistenza ai più deboli nella sede centrale della Spezia e in quelle di Fezzano, Muggiano, Santo Stefano e Calice al Cornoviglio.

C'è tempo fino a mercoledì 7 ottobre per iscriversi (oppure al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti): chi è interessato può registrarsi sul portale della Croce Rossa gaia.cri.it e successivamente iscriversi al corso organizzato dal Comitato CRI della Spezia.

Per potersi iscrivere sono necessari alcuni documenti: la domanda di iscrizione, 4 fototessere, una fotocopia del documento d'identità e del codice fiscale, la sottoscrizione del Codice Etico e un certificato anamnestico del proprio medico curante (nella sezione "Materiale didattico" del portale Gaia, una volta ricevuta la conferma di avvenuta iscrizione, è presente parte di questa modulistica).

I documenti devono essere consegnati all'Ufficio Soci della Croce Rossa, in via Santa Caterina 29 alla Chiappa (0187 1822444 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Croce Rossa Italiana della Spezia

Via Santa Caterina 29