I bambini della "Nello Olivieri" scoprono i segreti dell'alimentazione con la Croce Rossa In evidenza

Le volontarie dei Giovani CRI hanno insegnato alle classi della 3^A, 4^A e 4^B l'importanza di un'alimentazione corretta.

Un ciclo di lezioni sulla corretta alimentazione con delle “maestre” diverse dal solito.

Lo ha organizzato la Croce Rossa della Spezia alla scuola elementare “Nello Olivieri” di Rebocco: a “salire in cattedra” in via eccezionale sono state le volontarie del gruppo dei Giovani CRI, che hanno coinvolto i bambini della 3^A, 4^A e 4^B in una serie di riflessioni sull’importanza dell’alimentazione per il benessere fisico.

lezione educazione alimentare2

Gli studenti hanno anche risposto a domande sulle loro abitudini personali: “Quante volte mangi durante il giorno?”, “Fai colazione?”, “Quante volte mangi frutta e verdura?”, “Descrivi un pranzo e una cena tipica a casa”, “Qual è il tuo piatto preferito?”.

Un modo per capire, insieme alle volontarie della Croce Rossa, i segreti dell’alimentazione per seguire uno stile di vita sano e sicuro. L’obiettivo delle lezioni è ridurre i fattori di rischio, che possono avere un’incidenza significativa sulla salute fin dalla giovane età, insegnando ai bambini a compiere scelte consapevoli anche in materia di alimentazione.

lezione educazione alimentare3

L’attività rientra fra le iniziative di prevenzione svolte regolarmente sul territorio dalla Croce Rossa della Spezia: nel 2019 i Giovani CRI hanno sensibilizzato 230 bambini alla corretta alimentazione, sia nelle piazze che nelle scuole.

Croce Rossa Italiana della Spezia

Via Santa Caterina 29