Gazzetta della Spezia
| 23, Ottobre 2025
Domenica 26 ottobre al Pin, 20 specialisti incontreranno le famiglie spezzine per offrire supporto gratuito.
Gazzetta della Spezia
| 28, Giugno 2025
Con la psicoterapeuta Anna Maria Bertola.
Asl 5
| 24, Marzo 2025
Il 27 marzo e il 3 aprile.
Fondazione Carispezia
| 13, Febbraio 2020
5 milioni a disposizione per l'area del Nord Italia.
Fondazione Carispezia
| 10, Ottobre 2013
Con l'apertura delle scuole riprendono gli appuntamenti di Adolescenti Fluorescenti, il progetto promosso dalla Fondazione Carispezia per coinvolgere i giovani del territorio in iniziative culturali, in cui i ragazzi non si limitano a essere spettatori ma diventano protagonisti e ideatori di eventi culturali.
Adolescenti Fluorescenti, il progetto promosso dalla Fondazione Carispezia che vede come protagonisti i ragazzi adolescenti del territorio, torna con un nuovo programma di attività per il 2013 che sarà inaugurato venerdì 24 maggio con un evento a tema.
Fondazione Carispezia
| 09, Aprile 2013
Il traguardo del decennale del Festival della Mente si avvicina e nei prossimi mesi si susseguiranno diversi incontri e iniziative legate al festival, segnali della continuità di questa manifestazione lungo l'arco dell'anno, del suo radicamento sul territorio e della particolare attenzione dedicata alle giovani generazioni.
Mercoledì 10 aprile verrà presentata a Milano la ricerca Effettofestival adolescenti. Volontariato e impatto formativo dei festival di approfondimento culturale, a cura di Matteo Lancini ed Elena Buday dell'Istituto Minotauro, il primo studio in Italia sull'impatto culturale e formativo che i festival possono avere sugli adolescenti.
Fondazione Carispezia
| 20, Dicembre 2012
Domani venerdì 21 dicembre, alle ore 18.00, in piazza del Bastione, si terrà il Flash Mob natalizio di Adolescenti Fluorescenti, progetto promosso dalla Fondazione Carispezia per offrire ai giovani l'opportunità di organizzare iniziative ed eventi. In allegato il volantino realizzato dai ragazzi.
Fondazione Carispezia
| 12, Dicembre 2012
Adolescenti Fluorescenti, il progetto promosso dalla Fondazione Carispezia che vede protagonisti i ragazzi del territorio con le loro proposte creative nell'organizzare eventi culturali e concorsi, si avvia verso l'ultimo Aperitivo radioattivo dell'anno.
Fondazione Carispezia
| 14, Novembre 2012
Continuano gli appuntamenti organizzati dagli "Adolescenti Fluorescenti", i ragazzi protagonisti del progetto sostenuto dalla Fondazione Carispezia, per un nuovo "Aperitivo radioattivo" previsto venerdì 16 novembre dalle 17.00, sempre negli spazi della Fondazione, in via Domenico Chiodo.
Venerdì 9 novembre gli "Adolescenti Fluorescenti", il gruppo di ragazzi protagonista del progetto pilota promosso dalla Fondazione Carispezia, organizzerà un nuovo evento presso la sede dell'Ente, in via D. Chiodo 36, dal titolo "Aperitivo radioattivo" , che avrà inizio alle ore 17.00.
Dopo il successo delle iniziative passate, il gruppo "Adolescenti Fluorescenti", ritorna con un nuovo evento: un flash mob, il 19 ottobre alle ore 17.00, in Piazza Sant'Agostino alla Spezia.
Gli Adolescenti Fluorescenti, il gruppo di giovani nato dal progetto sperimentale che la Fondazione Carispezia ha ideato per gli adolescenti del territorio, hanno organizzato un incontro speciale per festeggiare la fine dell'anno scolastico.