Sicurezza sul lavoro, Davide Natale: "Deve essere una priorità" In evidenza

Il Segretario interviene a seguito di quanto accaduto a Vado Ligure, sostenendo che servano maggiore formazione e controlli per evitare altre tragedie.

"La sicurezza sul lavoro rappresenta la vera priorità su cui chi governa ad ogni livello istituzionale deve essere impegnato. È necessario monitorare, per la competenza pubblica, quanto accade negli appalti pubblici e pretendere che quanto promesso a livello regionale, l'implementazione degli uffici del PSAL (Prevenzione e sicurezza Ambienti di Lavoro) delle diverse Asl, venga attuato in tempi brevi.

La morte dell'operaio edile di Vado è l'ennesima tragedia che ci deve far riflettere una volta di più sulla necessità di puntare sulla sicurezza e di adottare tutte quelle misure preventive necessarie affinché chi lavora non deve rischiare la vita. Mai.

Bisogna investire nella formazione e nella prevenzione, premiare le imprese virtuose, che applicano tutti i protocolli di sicurezza, e aumentare i controlli nelle aziende.

In Liguria nei soli primi mesi del 2023 si contano oltre 51 infortuni al giorno, come Partito Democratico continueremo a batterci perché la sicurezza sul lavoro sia una priorità. La nostra vicinanza alla famiglia della vittima e ai colleghi dell'operaio".

Davide Natale segretario del PD Liguria