fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

Benifei: "Toti e la destra si sono accaniti sulla scuola pubblica"

L'Europarlamentare PD esprime la propria preoccupazione per i dati sull'abbandono scolastico in Liguria.

"Meno studenti, meno plessi scolastici, meno futuro. Questo ci raccontano i dati ufficiali sulla scuola in Liguria, sulla quale aleggia lo spettro dell'abbandono scolastico, una vera piaga sociale con conseguenze gravissime per le ragazze e i ragazzi. Da 62.985 a 56.833 studenti. Un tracollo". A dichiararlo è Brando Benifei, europarlamentare ligure e capodelegazione PD al Parlamento europeo.

"In questi anni - prosegue Benifei - Toti e la destra si sono accaniti sulla scuola pubblica, l'ultimo episodio poche settimane fa con un piano di dimensionamento criticato da ogni parte sociale e settore dell'istruzione. Si depotenziano gli organici, si tagliano i plessi, si lasciano sole le studentesse e gli studenti e si ignorano le richieste dei territori, ma così muore il futuro della Liguria".

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Partecipa ai sondaggi della Gazzetta della Spezia: clicca qui.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

 
 
Studio Legale Dallara