Peracchini firma decreto Benemerenze Civiche. Insigniti Alberto Brunetti, Angelo Maioli e Associazione "I sogni di Benedetta" In evidenza

Palazzo Civico Palazzo Civico

Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, in accordo con la Conferenza dei Capigruppo, ha firmato il Decreto per la concessione delle Benemerenze Civiche. Alla firma del Decreto seguirà il conferimento degli attestati di benemerenza che avrà luogo, in forma solenne, durante una seduta straordinaria del Consiglio Comunale.

Il Comune della Spezia considera fra i suoi doveri quello di dare pubblico riconoscimento all'attività di coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere , delle arti, della cultura, dell'industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica e con il raggiungimento di importanti traguardi di carattere sociale o professionale, abbiano illustrato la collettività cittadina, sia rendendone più alto il prestigio attraverso le loro personali virtù e azioni, sia servendone con particolare dedizione le libere istituzioni.

ALBERTO BRUNETTI

Alberto Brunetti si è particolarmente contraddistinto in attività di alto contenuto morale e sociale, impegnandosi quotidianamente per aumentare i servizi sociali e sanitari, riuscendo a garantire alle persone fragili un progetto di vita di qualità.

ANGELO MAIOLI

Per aver mantenuto vive la tradizione e la cultura marinaresca del Golfo dei Poeti e della mitilicultura spezzina.

ASSOCIAZIONE I SOGNI DI BENEDETTA

L' Associazione I Sogni di Benedetta da anni si fa promotrice di iniziative a supporto della funzione genitoriale attraverso l'organizzazione di eventi gratuiti aperti a tutta la cittadinanza sui temi dell' educazione, offrendo occasione di accompagnamento a genitori ed educatori con l'ausilio di professionisti ed operatori specializzati, sostenendo l'accompagnamento socio pedagogico e relazionale a supporto delle famiglie con particolare attenzione ai nuclei in difficoltà, in modalità gratuita e libera. L'associazione è impegnata altresì nel promuovere il benessere sociale ed educativo dei bambini e dei ragazzi mediante iniziative ludiche, di animazione e formative.

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1