Via del Molo, 1 – 19126 La Spezia (SP)
Telefono: +39 0187 546320
Pec: protocollo@pec.adspmarligureorientale.it
Investimento complessivo pari a 41 milioni di euro
Ha parlato di innovazione e sostenibilità.
Il ponte, crollato il 12 maggio 2021, sarà interamente ricostruito a spese dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.
L’ADSP del Mar Ligure Orientale è la prima in Italia sul fronte del cold ironing, MSC Crociere è all’avanguardia nella predisposizione delle navi per lo shore power.
I complimenti del Commissario Straordinario dell’AdSP.
I presidenti delle Autorità di Sistema Portuale dei Mar Ligure Orientale, del Mar Ligure Occidentale e del Mar Tirreno Settentrionale risponderanno alle domande poste direttamente dagli operatori.
I materiali derivanti dal dragaggio nei porti della Spezia e di Marina di Carrara saranno usati per la nuova diga di Genova.
Saranno protagonisti della puntata di Linea Blu in onda sabato 19 luglio.
"Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso con me in questi mesi passaggi importanti per lo sviluppo dei porti della Spezia e Marina di Carrara".
Il Commissario Straordinario Montaresi: "Insieme per valorizzare gli investimenti e le iniziative in intermodalità,, logistica, digitalizzazione, integrazione porto-retroporto”.
Montaresi: “Oggi viviamo momento importante per il futuro del porto della Spezia nella realizzazione del suo Piano Regolatore Portuale. La sinergia tra pubblico e privato, alla base di ogni nostra azione, anche in questo caso, ha dato i risultati attesi”.
Presentate agli operatori tutte le opportunità.
Il Commissario Straordinario Montaresi: “L’importanza di fare sistema tra AdSP e operatori è una carta vincente”.
Il Commissario Straordinario conferma la disponibilità dell'AdSP a dare il proprio contributo nel comitato di indirizzo.
Il Commissario Straordinario Federica Montaresi sarà presente nel panel “Port Executive Lounge”
I lavori sono quasi completati. Rimossi circa 270 target. Investimento di 600mila euro.
29 i partecipanti al concorso di idee.
I dati resi noti al Seatrade Cruise Global di Miami. Montaresi: “La Spezia e Marina di Carrara riconosciuti come hub affidabili, accoglienti e in grado di offrire un’esperienza autentica”.
“Per la visione strategica e la determinazione con cui guida il porto della Spezia verso una crescita sostenibile e sempre più internazionale”.
Lavori finiti in 45 giorni, in anticipo rispetto al termine contrattualmente stabilito, sotto la supervisione dei tecnici dell'AdSP.
Il Commissario Montaresi: “Confermate la soluzione e l’impostazione proposte dall’AdSP e dalla Capitaneria di Porto".
Fondamentale sia per la messa in sicurezza del territorio che per la realizzazione dell’ampliamento del Molo Ravano.