Al via la seconda edizione di "ARTù", laboratori creativi per bambini alla Fondazione Carispezia In evidenza

Dal 10 giugno al 6 settembre, iscrizioni aperte da lunedì 6 maggio.

Dopo il successo della prima edizione, riparte per il secondo anno consecutivo “ARTù”, la serie di laboratori per bambini all’insegna della creatività, che si svolgeranno dal 10 giugno al 6 settembre negli spazi di Fondazione Carispezia (via D. Chiodo, 36 – La Spezia).

A partire da lunedì 6 maggio apriranno le iscrizioni ai laboratori estivi, che saranno rivolti ai bambini della scuola primaria e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Cooperativa ZOE, specializzata in ambito educativo e didattico, mira a promuovere attività di aggregazione e condivisione tra i più piccoli, oltreché momenti ludici ed esperienze formative, valorizzando le inclinazioni creative dei bambini attraverso laboratori multidisciplinari.

I partecipanti potranno iscriversi settimanalmente ai laboratori: ogni mattina sarà dedicata a una tematica differente legata a un’uscita didattica negli spazi limitrofi della Fondazione – come il lungomare, i giardini storici, il centro città – che servirà da ispirazione per stimolare la fantasia e l’estro dei bambini nei laboratori creativi previsti nella restante parte della mattinata. Verranno realizzati elaborati individuali per sviluppare un approccio personale con la tematica proposta, sperimentando varie tecniche e differenti linguaggi.

Al rientro nei locali al piano terra della Fondazione, allestiti ad hoc per l’iniziativa, i bambini si dedicheranno quindi ai laboratori, concepiti per essere sviluppati nelle differenti sale a tema: una sala atelier, un’officina creativa piena di colori e materiali; una sala laboratorio, con grandi tavoli per produrre e lavorare tutti insieme, e infine una sala “morbida” e accogliente, per le letture d’insieme – anche in inglese – e il relax.

ARTù” si svolgerà dunque dal lunedì al venerdì, con accoglienza dei bambini a partire dalle ore 8.00; le attività mattutine termineranno alle ore 13.00, con possibilità di uscita dalle ore 12.30.

È possibile iscriversi, su base settimanale, inviando una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattando i numeri 334 996 8868 e 389 9464044 (costo: 50 euro a settimana). Sono previsti un numero minimo di 5 e un massimo di 20 partecipanti.

Fondazione Carispezia

Via Domenico Chiodo, 36