Peracchini e Piaggi ringraziano i volontari della Prot. Civile all'hub vaccinazioni dell'Ex Fitram In evidenza

Gli 8 volontari operano su 2 turni e hanno il compito di fornire assistenza ai cittadini in tutte le varie fasi di vaccinazione.

8 volontari del Servizio di Protezione Civile del Comune della Spezia sono in servizio all'hub di vaccinazioni presso l'edifico Ex Fitram antistante la biblioteca "Beghi" in via del Canaletto.

Gli 8 volontari, che operano su 2 turni 8-14 e 14-20, avranno il compito di fornire assistenza ai cittadini in tutte le varie fasi della vaccinazione. Dalla misurazione della temperatura corporea, alla rispetto delle distanza da tenere tra una persona e l'altra e soprattutto instraderanno i cittadini nei vari percorsi da seguire a seconda del tipo di vaccino che dovrà essere somministrato. (Pzifez, astrazeneca ecc).

"Siamo tutti impegnati dal primo giorno per l'emergenza Covid-19, prima per le misure di prevenzione e tracciamento e da qualche mese anche nella campagna vaccinale – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – anche la Protezione Civile non si è mai risparmiata da oltre un anno, per questo l'Amministrazione porge il suo doveroso ringraziamento a tutti quegli uomini e donne che si sono messi a disposizione per il prossimo".

L'utilizzo dei volontari nasce da un accordo che l'assessore alla protezione civile Luca Piaggi ha stipulato con Alisa e Asl nell'ambito delle direttive Governative che consentono la messa a disposizione dei volontari di protezione civile per assistenza alla popolazione.

"Ancora una volta i nostri volontari di protezione civile si rivelano una risorsa importante e preziosa. In questo peridio tutti loro hanno profuso un impegno straordinario nel dare assistenza alla cittadinanza. A loro va il mio più sentito ringraziamento - dichiara l'assessore Luca Piaggi - Si sono occupati, tra le altre cose, di fare e consegnare a domicilio la spesa alle persone impossibilitate a muoversi, hanno distribuito mascherine nelle scuole e negli esercizi commerciali e oggi daranno assistenza ai cittadini che devono effettuare la vaccinazione al fine di rendere le operazioni agili, fluide e in totale sicurezza."

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1