fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami
Gazzetta della Spezia

Gazzetta della Spezia

Redazione Gazzetta della Spezia
Via Fontevivo, 19F - 19123 La Spezia

Tel. 0187980450
Email: redazione@gazzettadellaspezia.it

A12, domani lavori per il casello di Ceparana

A12, domani lavori per il casello di Ceparana

Domenica, 16 Novembre 2025 21:44

Chiusura uscita Ceparana (A12 Dir. Genova) per lavori: attiva la deviazione La Spezia.

La nuova rassegna organizzata dal Museo del Ciclismo della Spezia.

Hockey Sarzana beffato a fil di sirena: il CGC Viareggio trova il pari a 19 secondi dalla fine

Il Rammarico Rossonero e la Beffa Finale

La partita tra CGC Viareggio e Hockey Sarzana è terminata in parità, 3-3, segno del grande equilibrio che pervade il cuore della classifica della Serie A1. I rossoneri di Sergio Festa sono stati sorpresi dalla solidità dei padroni di casa. Nonostante l'ottima prestazione, il Sarzana ha subito il gol del pareggio a soli 19 secondi dalla fine.

Dopo l'1-1 di metà gara, il Sarzana aveva capitalizzato nel momento più importante: l'ex Rubio ha firmato l'1-2 con un tiro dalla media distanza, seguito poco dopo dal contropiede solitario di De Rinaldis per l'1-3. I rossoneri sono rimasti troppo schiacciati, e il CGC ha ridotto il gap con la rete di Muglia a 3 minuti dalla fine. La rimonta si è completata nei secondi finali con il gol da fuori area di Ambrosio per il definitivo 3-3, lasciando delusi i numerosi supporter rossoneri presenti a Viareggio.

Le Dichiarazioni e la Lotta per la Coppa Italia

Il Presidente Maurizio Corona ha espresso un rammarico misto a soddisfazione: "Essere in vantaggio 3 a 1 a 4 minuti dalla fine e subire il gol del pareggio a una manciata di secondi dal suono della sirena lascia molto amaro in bocca". Tuttavia, Corona ha aggiunto che un pareggio al PalaBarsacchi lo avrebbe firmato alla vigilia.

Con questo pareggio, i rossoneri di Sergio Festa raggiungono il sesto posto in classifica in virtù degli undici punti conquistati, gli stessi punti che nello scorso campionato avevano totalizzato al termine del girone d’andata. La squadra ambisce ora a entrare nelle prime otto al termine del girone d’andata e conquistare il pass per la Coppa Italia. L'obiettivo principale, tuttavia, resta la conquista dei 30 punti che significa salvezza senza passare dai play-out.

L'allenatore Sergio Festa ha commentato: "È chiaro che dà noia pareggiare una partita così, perché comunque abbiamo fatto una grande partita, soprattutto a livello di sacrificio... tutto questo deve servirci da monito per una crescita futura. Rimane il fatto che abbiamo tenuto botta a quella che era la seconda in classifica".

Il Prossimo Impegno e il Ricordo di Andrea Paci

Prima della gara è stato ricordato con un minuto di silenzio e con il lutto al braccio da parte dei bianconeri, Andrea Paci, disc jockey viareggino, ex giocatore del CGC prematuramente scomparso all'età di 43 anni.

Il prossimo turno vedrà i rossoneri affrontare il Monza, la squadra rivelazione della stagione, martedì 25 novembre alle ore 20:45 al Vecchio Mercato (PalaTori).

Tabellino

C.G.C. VIAREGGIO - HOCKEY SARZANA = 3-3 (0-1, 3-2)

Marcatori: 1º tempo: 23'02" Borsi (SAR). 2º tempo: 1'08" Torner (sup.num) (CGC), 19'18" Rubio (SAR), 20'38" De Rinaldis (SAR), 22'19" Muglia (CGC), 24'41" Ambrosio (CGC).

C.G.C. VIAREGGIO: Gomez, Cinquini E, Torner, D'Anna (C), Ambrosio - Muglia, Rosi, Lombardi, Puccinelli, Poletto – Allenatore: Mirko De Gerone.

HOCKEY SARZANA: Corona, Borsi (C), Rubio, Tabarelli, De Rinaldis - Munne, Manrique, Angeletti, Lavagetti, Grossi – Allenatore: Sergio Festa.

Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Giorgio Fontana di Milano.

Arci La Spezia interviene sul tema del contrasto alla movida, definendo l'esaltazione degli steward una falsa soluzione che non affronta il problema centrale della mancanza di opportunità culturali, sociali e di spazi per i giovani spezzini.

Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l'assessore Giacomo Raul Giampedrone monitorano la situazione in Protezione Civile. Si raccomanda prudenza per l'allerta Arancione, con rischi di fenomeni statici e problematiche su viabilità e rivi minori.

Mancano quattordici mesi all’inizio della campagna elettorale delle elezioni amministrative del 2027 e già si inizia a parlare del futuro della città della Spezia.

di Anna Mori - Dal 5 al 7 dicembre un weekend dedicato agli scacchi.

La Casa delle Donne APS organizza un evento di sensibilizzazione in vista del 25 Novembre: appuntamento il 22 in Sala Dante con lo spettacolo teatrale "A tutte le Giulia, ai bambini senza nome".

di Anna Mori - Il fondatore del gruppo fotografico Obiettivo Spezia Roberto Celi presenta il progetto che ha restituito alla sua compagna Tiziana la possibilità di fotografare con una sola mano. Una storia di amore e ingegno, che denuncia l’indifferenza dell’industria e mostra quanto possa nascere dalla determinazione privata.

Le forti piogge si spostano sul levante della regione, mentre l'umidità in atmosfera resta alta. La Protezione Civile ha aggiornato le scadenze dell'allerta Arancione e Gialla, con criticità che si estendono fino a lunedì mattina.

Dalle 12 inizia l’allerta meteo arancione la Liguria si prepara.

Le giovanissime Adele, Giulia, Francesca e Veronica hanno devoluto 450,00 euro al Comune, frutto di un mercatino organizzato per l'intera estate. Il Sindaco Rattone le ringrazia pubblicamente per l'esempio di senso civico.

L'ondata di maltempo non concede tregua alla Liguria.

Incidente a Luni: muore un giovane di 23 anni, cause da verificare. 

Una grande passione e un vero talento.

Allerta arancione per temporali: il Comune di Sarzana dispone chiusure e sospensioni per domenica 16 novembre

Con "La semplicità ingannata"

Tromba d'aria e crolli a Genova, esonda il rio Fegino

Il maltempo ha colpito pesantemente il centro della Liguria, fortunatamente senza causare feriti.

Il messaggio di Don Luca cui don Franco ha passato il testimone alla guida della Caritas diocesana.

Scomparsa di Don Martini, un uomo di fede e di cuore

I messaggi di cordoglio del mondo della politica, del sindacato e della società civile.

Gli ombrelli rossi come simbolo.

di Francesco Busoni - A segno Artistico, Soleri e Di Serio. Le condizioni degli infortunati.

Pagina 1 di 2539
 
 
Studio Legale Dallara