fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

Sondaggio sull'amministrazione della Spezia, Frijia soddisfatta dei risultati e favorevole al Peracchini-ter (se la legge lo consentisse) In evidenza

la vicesindaca e deputata di Fratelli d'Italia “La Spezia cresce. I cittadini apprezzano il lavoro dell’amministrazione.”

Accolgo con soddisfazione le rilevazioni realizzate da Tecnè per Primocanale: rappresentano un importante riconoscimento al lavoro svolto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pierluigi Peracchini.
Il giudizio positivo dei cittadini conferma la validità del percorso intrapreso: La Spezia è cresciuta e si è trasformata grazie a investimenti, opere pubbliche, interventi di rigenerazione urbana e alla capacità crescente di attrarre turismo, eventi e nuove opportunità di sviluppo.
In qualità di vicesindaco, assessore e parlamentare del territorio, considero questo risultato la conferma che l’impegno quotidiano dell’amministrazione trova riscontro nella fiducia degli spezzini.
Si tratta di un consenso fondato su fatti e risultati concreti, oltre che sulla consapevolezza che molti progetti strategici per la città sono ormai in fase avanzata di realizzazione.

Sul tema del possibile terzo mandato per i sindaci dei Comuni con più di 15.000 abitanti, ritengo che una eventuale ricandidatura del sindaco Peracchini potrebbe rappresentare una scelta positiva per la città. I dati del sondaggio mostrano un apprezzamento significativo per il lavoro svolto e la continuità amministrativa può essere preziosa, soprattutto mentre sono in corso opere e progetti destinati a incidere sul futuro della Spezia.

Va però ricordato che, allo stato attuale, la normativa non prevede il terzo mandato e sarà il Parlamento a decidere eventuali modifiche. Se il quadro legislativo dovesse restare invariato, sono certa che le forze politiche e civiche che hanno governato con successo la città sapranno presentare ai cittadini un progetto credibile e all’altezza delle sfide future.

Il dato più importante rimane però il riconoscimento dei cittadini a un lavoro serio, concreto e orientato ai risultati. Questo consenso deve essere uno stimolo a proseguire con ancora maggiore determinazione nell’interesse della nostra comunità.

Maria Grazia Frijia
Deputato della Repubblica
Gruppo Fratelli d’Italia
IX commissione Trasporti

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Partecipa ai sondaggi della Gazzetta della Spezia: clicca qui.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Fratelli D'Italia

Via XXIV Maggio, 343
19125 - La Spezia (SP)

Email: fratelliditalia.laspezia@gmail.com

 

 

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

 
 
Studio Legale Dallara