“Accolgo con grande soddisfazione il completamento dell’interconnessione A12/A15 e del casello di Ceparana, tema oggi al centro di un passaggio decisivo per la viabilità dell’area e dell’intero territorio spezzino. Si tratta di un investimento di 68 milioni di euro, che punta a rendere più fluido il traffico, più sicura la circolazione e più efficiente l’accesso alla rete autostradale, con ricadute concrete per cittadini, imprese e sistema produttivo locale.
Su questo tema sono intervenuta da subito, lavorando per il mantenimento delle rampe sulla A12 a Ceparana, per l’ampliamento delle modalità di pagamento del casello oltre il solo Telepass e, più in generale, per una soluzione capace di migliorare concretamente la viabilità del territorio.
Il completamento di questo snodo rappresenta una risposta concreta alle esigenze di mobilità e contribuirà ad alleggerire la viabilità ordinaria, migliorando la connessione con le aree produttive e con i flussi da e verso il territorio.
Ringrazio in modo particolare il Vice Ministro Edoardo Rixi, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Assessore regionale Giacomo Giampedrone per l’attenzione costante dimostrata verso i territori, e tutti quelli che sono intervenuti e che hanno lavorato con determinazione per raggiungere questo risultato”.
Stefania Pucciarelli
Senatrice e Segretaria della Lega per la provincia spezzina






