La consigliera Gina Gabriella Crovara, in riferimento ai gravi fatti accaduti a Torino e alle mozioni presentate dalla minoranza e dalla maggioranza nel Consiglio comunale di lunedì scorso, spiega che, visto che non si è raggiunto un accordo per una mozione unitaria e che entrambe le mozioni condannavano quanto accaduto portando solidarietà a tutte le forze dell’ordine, rifiutando ogni forma di violenza, ha votato sì sia alla mozione presentata dal centrodestra sia alla mozione presentata dall’opposizione.
"Lo squallido attacco alle forze dell’ordine e nei confronti di una troupe RAI che riprendeva gli eventi per la dovuta informazione - sottolinea Crovara - sono atti di violenza inauditi che personalmente condanno, prendendo le distanze da chi giustifica i violenti. Coloro che si sono infiltrati nel corteo non erano manifestanti ma terroristi da punire duramente e con fermezza. I violenti non vanno né giustificati né compresi. Ribadisco che le manifestazioni devono essere pacifiche e che, per poter continuare a manifestare liberamente, non si deve mettere in discussione il diritto alla protesta, un diritto garantito dalla Costituzione. Atti del genere nulla hanno a che vedere con il diritto a manifestare e rappresentano un’offesa gravissima ai principi di una convivenza democratica".
"Condanna assoluta alle violenze, che vanno isolate e perseguite senza alcuna giustificazione politica, e invito alla moderazione da parte di tutti i politici, sia locali sia nazionali, sullo strumentalizzare i gravi fatti accaduti a Torino", conclude la Consigliera comunale di ITALIA VIVA






