fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

Pucciarelli: "Bene l'iter per l'istituzione della nuova Zona Logistica Semplificata porto e retroporto della Spezia"

La senatrice della Lega parla di "volano" per l'economia di tutta l'area.

"Sono soddisfatta per la conferma della volontà del Governo di istituire la Zona Logistica Semplificata 'Porto e Retroporto della Spezia', fondamentale per lo sviluppo del territorio. La ZLS rappresenta uno strumento strategico di importanza nazionale per la competitività logistica del nostro Paese, coinvolgendo oltre 490 ettari in comuni liguri ed emiliani con l'obiettivo di rafforzare il collegamento tra il porto della Spezia e la pianura padana.

Questa infrastruttura economica integrata è concepita per attrarre nuove attività logistico-produttive e valorizzare il tessuto imprenditoriale esistente, generando sinergie tra territori già connessi e specializzati nella logistica.

Sono certa che l'iter andrà a buon fine e costituirà un volano per l'economia dell'area, favorendo nuovi investimenti, il rilancio dell'occupazione e la modernizzazione delle filiere logistiche. Ringrazio il Ministro per l'attenzione dimostrata verso questo progetto strategico che rafforzerà la posizione competitiva del nostro sistema portuale e logistico a livello nazionale ed europeo".

Stefania Pucciarelli
senatrice e segretaria della Lega per la provincia della Spezia

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Partecipa ai sondaggi della Gazzetta della Spezia: clicca qui.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

 
 
Studio Legale Dallara