Con stupore apprendiamo che il Sindaco di Lerici ha revocato le deleghe da Assessore ai Servizi Sociali alla Dott.ssa Alessandra Di Sibio.
Poco credibili le giustificazioni addotte: costituire un nuovo Assessorato allo Sport, perché "la Liguria è stata insignita come Regione Europea della Sport", anche in considerazione che il neoassessore Carnasciali era già delegato alle attività sportive. Evidente premio ai fedelissimi e "segnale" agli altri.
Speriamo che le motivazioni non siano queste, ma la revoca avviene infatti una settimana dopo che l'Assessore Di Sibio aveva votato in modo difforme dalla maggioranza, a favore della mozione presentata dalle opposizioni sulla "scritta fascista della Serra" e non partecipato alle votazioni sul bilancio.
Con un tratto di penna è stato cancellato e inglobato l'Assessorato alle Politiche Sociali, che dovrebbero invece essere la priorità in un momento difficile come questo, in un paese anziano e con sempre più giovani che vengono "espulsi" dal comune per il caro affitti.
Come Gruppo Consiliare non riusciamo ad abituarci a questi metodi, poco democratici, che perdurano da ormai dieci anni e che continuiamo a segnalare.
Emanuele Nebbia Colomba e Bernardo Ratti
Gruppo Consiliare "Siamo il Golfo dei Poeti"







