Mascardi 3: la partita di questa sera ha evidenziato ancora una volta quanto questo ragazzo non sia pronto per giocare in cadetteria. La scorsa gara nonostante diverse imprecisioni era riuscito a tenere a galla lo Spezia; questa sera subisce un gol dopo 10 minuti estremamente evitabile. Ancora troppe lacune tecniche (a partire dal gioco coi piedi) per poter essere il portiere di una squadra di Serie B.
Mateju 3: compie un capolavoro perdendo la marcatura su Faraoni. Come gran parte della squadra vive prestazioni inspiegabilmente altalenanti.
Hristov 3: che sia un problema psicologico dovuto al finale della scorsa stagione o altro. Quest’anno irriconoscibile rispetto al capitano visto l’anno scorso
Bonfanti 3: il suo unico highlights della partita è stata la posizione irregolare sul gol di Sernicola.
Adamo 3: nel sistema di gioco dello Spezia si è rivelato dal primo momento come un pesce fuor d’acqua.
Comotto 3: troppe responsabilità addossate a un classe 2008, spesso titolare in una squadra giovane e inesperta come lo Spezia;ha sempre messo l’anima in campo ma a certi livelli serve anche altro.
Romano 3: preso per sostituire
Esposito si rivela ovviamente non all’altezza. A gennaio veniva reclamato l’acquisto di un regista di categoria, è arrivato un ragazzo del 2006 in prestito secco. Anche stasera prestazione pienamente insufficiente.
Valoti: SV
Beruatto 3: uno degli oggetti del mistero, a maggio non è ancora stato trovato il suo ruolo. E’ carente in fase difensiva e non incide praticamente mai davanti.
Lapadula 5: trova l’assist per il gol di Artistico. La sua assenza durante tutto l’anno è pesata in maniera incredibile.
Di Serio 3: impalpabile come sempre, il gioco inesistente visto quest’anno non l’ha di certo aiutato, ma il suo esser sterile negli ultimi 20 metri è indiscutibile
SOSTITUZIONI
Vignali 5: sempre in affanno, non è mai entrato in condizione da inizio stagione per continui problemi.
Artistico 7: uno dei pochi se non l’unico che si salva in questa stagione nefasta. Anche questa sera, nonostante le difficoltà e il problema che si porta dietro, trova l’ennesimo gol.
Sernicola 5: prova a far qualcosa al suo ingresso, si vede sfumare un gol
Aurelio: SV
All. D’Angelo 3: Presenta una formazione con scelte discutibili, il primo tempo della squadra è imbarazzante. Uno Spezia costruito male, con un gioco pressoché inesistente, fondato sui fantasmi degli esterni della scorsa stagione e una punta che ha vinto lo scudetto con l’Inter quest’anno. La difesa, che doveva essere uno dei punti di forza di questa squadra, si è rivelata un colabrodo a partire dalla prima giornata. Ogni gara sono stati concessi dei gol che una domenica dopo l’altra hanno fatto arrivare i fantasmi di ciò che si è realizzato questa sera. Vedendo le occasioni perse durante tutto l’anno aumenta ancora di più il rammarico per questa retrocessione.







