Filippo Bandinelli tiene lo Spezia con il fiato sospeso. Nell’ultima gara casalinga contro il Sudtirol, il centrocampista è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 26 minuti a causa di un problema fisico, l’ennesimo episodio di una stagione parecchio sfortunata. La sua situazione dovrà essere valutata e approfondita nelle prossime ore. Per Bandinelli un’annata travagliata: rientrato in campo soltanto a novembre dopo un intervento chirurgico, nel corso dei mesi ha dovuto fare i conti con una serie di problemi muscolari che ne hanno condizionato continuità e rendimento.
Nonostante le difficoltà, il legame tra Bandinelli e lo Spezia si è fatto sempre più forte. Uno dei pochi a salvarsi, quantomeno per impegno profuso, in questo campionato. Alla terza stagione in maglia bianca, il classe 1995 ha instaurato un rapporto profondo con la città e con l’ambiente. Determinanti anche i rapporti umani costruiti fuori dal campo, che hanno contribuito a rafforzare ulteriormente la sua integrazione nel contesto spezzino.
La volontà del giocatore è chiara: rimanere nel Golfo a prescindere dalla categoria in cui militerà lo Spezia nella prossima stagione. Un’intenzione che verrà approfondita nei discorsi che saranno avviati con la società al termine della stagione, ma che conferma il forte senso di appartenenza del centrocampista nei confronti della piazza spezzina.
(Foto di Andreani dal sito Spezia Calcio)







