fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

Alla Spezia un presidio per la libertà e la democrazia in Iran In evidenza

Lunedì 26 gennaio alle ore 17,30 in piazza Mentana. Le motivazione e l'appello alla partecipazione degli organizzatori e aderenti.

Il silenzio dei media degli ultimi giorni sulla questione iraniana potrebbe indurre a pensare che, sedata la protesta nelle strade, sia terminata l'emergenza, sia terminata la protesta, possa quindi calare l'attenzione.
Le migliaia di vittime, in numero spaventoso e addirittura impossibile da precisare, gli innumerevoli arresti e le pene per le persone fermate, annunciate come esemplari, l'accesso ad internet ancora limitato dal regime sono invece ciò che ci impone di non restare in silenzio e scendere in piazza in solidarietà con il popolo iraniano.

Non possiamo assistere inerti a nuove esecuzioni capitali, alle torture e alle violenze per chi ha voluto esprimere il proprio dissenso scendendo per le strade dell'Iran.

È per queste ragioni che anche alla Spezia la popolazione, le associazioni, i sindacati e i partiti hanno deciso di riconvocare il presidio sull'appello già reso pubblico a favore della popolazione iraniana che continua a battersi per la propria libertà.

Amnesty International
Arci
Anpi
Cgil
Circolo Pertini
Legambiente
Rete spezzina Pace e Disarmo
Associazione Culturale Mediterraneo
+ Europa
Italia Viva
LeAli-AVS
Partito democratico
Partito liberaldemocratico
PRC Rifondazione Comunista
PSI partito socialista italiano

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Partecipa ai sondaggi della Gazzetta della Spezia: clicca qui.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

 
 
Studio Legale Dallara