È arrivato come un fulmine a ciel sereno, anche se nell’aria si percepiva ormai da giorni: Luca D’Angelo non è più l’allenatore dello Spezia Calcio. La società ha deciso di voltare pagina dopo un avvio di stagione difficile, segnato da risultati negativi e da una classifica che vede allo Spezia in piena lotta per non retrocedere. Ma l’esonero del tecnico pescarese ha lasciato dietro di sé un solco profondo, testimoniato dai messaggi di affetto che in queste ore si moltiplicano sui social da parte dei tifosi e non solo.
Tra tutti spicca quello del centrocampista Salvatore Esposito che sul proprio profilo Instagram ha voluto dedicare parole cariche di riconoscenza al suo ormai ex allenatore:
"Mister non so veramente che dire... Ti voglio solo ringraziare per le emozioni che ci hai fatto provare in questi due anni e per come mi hai trattato. Tutto questo rimarrà nel mio cuore e nel cuore di tutta Spezia! Grazie di tutto, uomo vero e umile! Ti voglio bene come lo si vuole a uno zio, un padre! Meriti il meglio!"
Un messaggio che trasmette tutto il legame nato in questi due anni tra D’Angelo e il gruppo. L’allenatore, arrivato in Liguria nell’autunno del 2023 per risollevare una squadra in difficoltà, era riuscito a ricompattare un gruppo spaesato e a ridare entusiasmo ai tifosi. Le parole di Esposito sembrano riassumere il sentimento di un’intera città, le parole di un giocatore che ha rivisto la luce proprio con D'Angelo in panchina.







