fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

La carta d’identità cartacea non sarà più valida dal 3 agosto 2026 In evidenza

Indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento.

Il Comune della Spezia informa i cittadini che, in base al Regolamento Europeo n. 1157/2019, a partire dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea cesserà di essere valida, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento.

Pertanto si invitano i  cittadini ancora in  possesso della carta d’identità cartacea anche con scadenza successiva al 3 agosto 2026,  di  provvedere per tempo alla sostituzione del documento con la nuova Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.).

La sostituzione può essere effettuata in qualsiasi momento, anche prima della scadenza del documento cartaceo, prenotando un appuntamento presso l’Ufficio Anagrafe tramite il sito istituzionale del Comune: www.comune.sp.it

Si consiglia ai cittadini di considerare per tempo la sostituzione del documento, così da evitare eventuali disagi e assicurarsi il rilascio della C.I.E. nei tempi desiderati.

 

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Gazzetta della Spezia

Redazione Gazzetta della Spezia
Via Fontevivo, 19F - 19123 La Spezia

Tel. 0187980450
Email: redazione@gazzettadellaspezia.it

www.gazzettadellaspezia.it

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

 
 
Studio Legale Dallara