La Giunta comunale di Santo Stefano di Magra ha approvato nei giorni scorsi, la bozza di convenzione per la concessione in comodato d'uso gratuito di un autoveicolo all'associazione Auser di Santo Stefano Magra. Il veicolo, acquistato grazie ai fondi del Fondo di Solidarietà Comunale 2025, sarà destinato al trasporto di persone disabili e anziane residenti sul territorio comunale, con particolare riferimento al servizio di accompagnamento scolastico e al progetto "Filo d'Argento", che da anni rappresenta un punto di riferimento per l'assistenza e la mobilità sociale nel territorio comunale.
«Con questo provvedimento – dichiara la sindaca Paola Sisti – continuiamo a rafforzare la collaborazione con le realtà del terzo settore che, come Auser, svolgono un ruolo essenziale di supporto e prossimità verso le persone più fragili. È un segno concreto della nostra attenzione verso l'inclusione e la qualità della vita della comunità».
Con questa iniziativa l'Amministrazione rinnova infatti il proprio impegno a potenziare i servizi di mobilità solidale e a sostenere le associazioni che operano quotidianamente per garantire diritti, autonomia e partecipazione a tutti i cittadini.
Nello specifico, la convenzione approvata prevede che l'automezzo venga utilizzato prioritariamente per il trasporto degli alunni con disabilità e per le esigenze sociali del territorio, mantenendo la gestione del servizio in collaborazione con l'Ufficio Servizi Sociali del Comune.







