I Giardini Caneva con l’artista Thomas Diego Armonia e i promoter Francesco Millepiedi, Pietro Balestri, Federico Cappa della produzione Eventi Salute Società Spettacolo e Associazione culturale “México à Paris” invitano a scoprire la cultura messicana attraverso le celebrazioni del “Día de Muertos”. Un’installazione artistica e musicale che dialoga all’interno dei Giardini Caneva con dei percorsi creativi che svilupperanno la sensibilità dei partecipanti verso altre culture. Straordinaria la partecipazione del gruppo folcloristico di 12 musicisti e ballerini direttamente dal Messico, compagnia folcloristica “TOCHTLI” .
Si potrà assistere e partecipare a diverse attività come laboratori creativi per bambini e battitura delle pignatte messicane, maquillage artistico in collaborazione con gli artisti messicani, installazione di pittura, concerti e balli, sfilate, ecc.
Ai buongustai sarà riservata un'area per degustare le specialità gastronomiche messicane eseguite dal ristorante “El Rey di Avenza” di Sarzana che sarà presente durante tutta la giornata.
Per vivere questo fantastico viaggio emozionale l'appuntamento è sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025, dalle 11:00 alle 18:00.
Ingresso 6 euro.







