fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

Lavori per la posa del nuovo acquedotto, modifiche alla viabilità in Via Genova e zone limitrofe In evidenza

Dal 22 settembre.

Proseguono i lavori di riqualificazione della rete idrica provinciale, su iniziativa e sotto il coordinamento della Provincia della Spezia, nell'ambito delle opere finanziate dal PNRR.
Il gestore, Acam Acque Spa, in questa fase sta realizzando un importante intervento, con lavori di scavo in Via Genova nel tratto compreso tra Piazzale Ferro e Via della Ghiara.

Da lunedì 22 Settembre il cantiere mobile di Acam si troverà all'intersezione di Via Genova-Via Monfalcone, per questo, al fine di creare il minimo disagio e un vincolo viario che si sarebbe prodotto con l'attivazione di un senso unico alternato su quella tratta, sarà mantenuta la modifica viaria temporanea che prevede di proseguire con il senso unico direzione la Spezia-Foce da Via Colombaro a Via della Ghiara.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e ridurre al minimo i disagi all'utenza, a partire da lunedì 22 settembre, vi saranno alcune modifiche alla viabilità.
In particolare è prevista l'attivazione di un senso unico in Piazzetta de Nobili e via della Ghiara nel tratto compreso tra via Genova e via Monfalcone in direzione di quest'ultima, ed uno in via San Bernardo nel tratto compreso tra via Santa Caterina e via Della Ghiara in direzione di quest'ultima. Previste anche modifiche agli spazi di sosta. Verrà istituita una fermata Atc temporanea in via Della Ghiara per consentire il servizio di trasporto pubblico.


Nello specifico:
Divieto di fermata dalle 07:00 alle 12:00 del 22/09/2025, Via della Ghiara, (tra Via Genova e Via Monfalcone ambo i lati), Via San Bernardo (tra Via S. Caterina e Via della Ghiara).

Da lunedì 22 settembre sino a mercoledì 8 ottobre:

  • Divieto di fermata in Piazzetta De Nobili ambo i lati, in Via della Ghiara (nei tratti tra il civico 48 e Piazzetta De Nobili ambo i lati e tra il civico 75 e il civico 20 ambo i lati).
  • Senso unico in Via Genova (tra Via Colombaro e Via della Ghiara in direzione quest'ultima), in Via San Bernardo (tra Via S. Caterina e Via della Ghiara in direzione quest'ultima) e in Via Monfalcone, (tra Via Genova e Via Impastato in direzione quest'ultima).
  • Senso vietato in Via Genova (tra Via della Ghiara e Via Colombaro in direzione quest'ultima), in Via San Bernardo (tra Via della Ghiara e Via S. Caterina in direzione quest'ultima) e in Via Monfalcone (tra Via Impastato e Via Genova in direzione quest'ultima).
  • Direzione obbligatoria diritto in Via Monfalcone, area d'intersezione Via della Ghiara.
  • Direzione obbligatoria a destra in Via Monfalcone area d'intersezione Via Impastato, in Via Genova area d'intersezione Via della Ghiara, e in Via della ghiara area d'intersezione Via Monfalcone.
  • Direzione obbligatoria a sinistra in Via impastato area d'intersezione Via Monfalcone,
  • Direzioni consentite destra e sinistra in Via S. Caterina area d'intersezione Via San Bernardo.
  • Dare precedenza in Via San Bernardo area d'intersezione Via della Ghiara a favore di quest'ultima e in Via Monfalcone area d'intersezione Via della Ghiara a favore di quest'ultima.
  • Limite di velocità massima di 30 km/h in Via Genova (tra Piazzale Ferro e Via della Ghiara e tra Via della Ghiara e Via Ravecca) e in Via della Ghiara.
  • Divieto di sorpasso in Via Genova (tra Piazzale Ferro e Via della Ghiara e tra Via della Ghiara e Via Ravecca) e in Via della Ghiara.
  • Fermata del bus sopressa in Via Genova, all'altezza del civico 109 in direzione Foce-La Spezia. Sarà istituita una nuova fermata in Via della Ghiara, tra il civico 99 e il civico 97.

Si raccomanda la massima attenzione alla segnaletica provvisoria per la sicurezza del transito veicolare e pedonale.


(Foto di repertorio)

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Comune della Spezia

Piazza Europa, 1
19100 La Spezia

Tel. 0187 727 456 / 0187 727 457 / 0187 727 459
Fax 0187 727 458

www.comune.laspezia.it/

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

 
 
Studio Legale Dallara