fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

Aurelia bis, la CISL teme lo slittamento della conclusione dei lavori In evidenza

ICI ha chiesto il concordato in bianco. Il cantiere va avanti, ma con la forza lavoro attuale secondo il sindacato è impossibile rispettare i tempi prefissati.

C’è stata una riunione nella sede di Ance nazionale a Roma con ICI a cui hanno partecipato in presenza le organizzazioni sindacali nazionali e in collegamento quelle regionali. Eravamo in attesa di conoscere la posizione dell’azienda sul futuro dell’Aurelia Bis della Spezia: ICI ha annunciato di aver chiesto il concordato in bianco presso il Tribunale.

Si tratta di un avvio di procedura che prevede la garanzia della tutela dei lavoratori dal punto di vista dei salari mentre permette all’azienda di non essere soggetta ad eventuali azioni da parte di fornitori creditori.

Restiamo purtroppo ancora una volta davanti ad un bivio: abbiamo chiesto da tempo e lo ribadiamo che serve un’accelerazione ma adesso dobbiamo aspettare la conclusione di questo iter che potrebbe richiedere dai sei mesi fino addirittura ad un anno.

I cantieri andranno avanti ma è chiaro che con l’attuale forza lavoro oggi all’interno dell’Aurelia Bis della Spezia è impossibile pensare che si possa completare l’opera che ancora manca entro i tempi che erano stati prefissati.


Andrea Tafaria,
segretario generale Filca Cisl Liguria

 

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
CISL

Via Paolo Emilio Taviani, 52
19125  La Spezia

Tel.  0187564918
Fax.  0187520115
E-mail:rf.laspezia@cisl.it

 

www.cafcisl.it/leggi_sedi.cfm?provincia=SP

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

 
 
Studio Legale Dallara