“Sono profondamente scossa dalla tragica notizia che ci arriva dal nostro territorio. Due ragazzi, un giovane di 18 anni di Follo e una ragazza di 19 anni di Ceparana Bolano, hanno perso la vita in un incidente stradale mentre percorrevano il viale che porta in Valdurasca.
La moto su cui viaggiavano è uscita di strada in un tratto rettilineo, senza alcun segno di frenata. Probabilmente, cadendo nel fosso a lato della carreggiata.
Quel tratto di strada non presenta particolari pericoli ed è difficile pensare a una dinamica diversa dall’essere stati abbagliati dal sole, vista l’ora di un pomeriggio domenicale.
Pensare a due vite spezzate così giovani in un momento così improvviso lascia un dolore immenso.
Ho voluto personalmente recarmi sul posto per sincerarmi dell’accaduto e esprimere tutta la vicinanza mia, dell’amministrazione comunale e della comunità alle famiglie colpite da questa tragedia.
È un momento di grande dolore per tutti noi. Non oso immaginare il dolore che queste due famiglie stanno affrontando ora.
Invito tutti alla prudenza sulle strade e al rispetto per la memoria di questi ragazzi, la cui perdita ci colpisce profondamente; ringrazio personalmente tutti i soccorritori che hanno fatto l’impossibile”
Rita Mazzi
Sindaco di Follo







