Dopo l’esordio con “Distanza” l’artista spezzino lancia su tutte le piattaforme di streaming musicale il suo ultimo pezzo, dal titolo “San Luca”: "Ho vissuto uno spiraglio di grande serenità. Sentivo di non avere turbamenti e questo brano vuole essere una descrizione della presa di coscienza rispetto a questo attimo di pace”, queste le parole di Busco.
La melodia, infatti, composta da un distico chitarra/voce (più altri suoni ambientali che riprendono una natura incontaminata), è in grado non solo di restituire all’ascoltatore un senso di grande armonia, ma anche di consegnarlo a una profonda introspezione. Più si articola la commistione tra testo e musica, più viene da chiedersi: “E’ questa la felicità?”, come già l’autore suggerisce in metrica.
Ma poi, cos’è davvero questa felicità? In cosa si concretizza questa affannosa ricerca a cui, ognuno di noi, inevitabilmente, deve rendere conto? Busco risponde così: “In questa produzione, dipingo una sorta di estasi di un preciso istante circoscritto in uno spazio e in un tempo. Proprio per questo trovo che la felicità, intesa come emozione fugace, si leghi solamente a una piccola frazione, senza che ci sia necessità di pensare a qualcosa che abbia a che vedere con il lungo periodo”.
Di seguito il link per i canali social di Busco, e per poter ascoltare “San Luca”:
https://www.instagram.com/sonobusco?igsh=cHd0MThsd21nOWsx
https://open.spotify.com/track/70WOG1jv0pb2vuvL0ZStte?si=XdNGApdBTCK5rzemGtKR2Q