A Santo Stefano Magra, lungo il viale Pedonale Pozzoli, accanto al cuore pulsante del centro commerciale “La Fabbrica”, si prepara un evento magico: “Baratto… Sotto le Stelle”.
Oggi, venerdì 4 luglio, dalle prime luci del pomeriggio fino a sera inoltrata, il cielo si farà testimone di un incontro speciale. L’evento partirà alle ore 15.:30 per concludersi alle 22:00.
Dalle 19:00, si accenderà “Il Baratto Serale”, un momento di poesia e scambio tra scrittori e scrittrici italiani, tra cui Roberto Bologna, Alice Cervia, Sonia Cocchi, Beatrice Daneri, Martina Fai, Raffaella Ferrari, Vanessa Isoppo, Alessandra Magnavacca, Angelina Magnotta, Pino Marchini, Beppe Mecconi, Paolo Patriarca, Dario Petucco, Marco Raiti, Eleonora Scali, Deborah Somma, Sonia Tognoni, Corrado Vatrella e Irene Visentin. Un coro di voci che narra storie regalando emozioni a chi vorrà prenderne parte.
E non finisce qui: “Il Gustalibro”, comunità di anime appassionate di libri usati, sarà presente, offrendo un angolo di scambio e di scoperta tra pagine e ricordi.
Dalle 16:00, i presenti potranno immergersi in laboratori creativi, guidati da Sonia Tognoni, Marzia Ranaldo, Susanna Varese e Anastasia Boni, accompagnati dalla musica dolce di Claudio e Dejanira, che farà danzare le note tra i sorrisi dei bambini.
Un evento reso possibile grazie alla collaborazione di chi crede nel valore della cultura e della comunità: il Comune di Santo Stefano Magra, Spazio La Fabbrica Centro Commerciale, E-Conad, Nuove Direzioni e l’Istituto Comprensivo Vezzano L. – Santo Stefano Magra.
Un invito a lasciarsi incantare, a condividere storie e sogni sotto il cielo di luglio, in un abbraccio di parole e musica, tra le stelle e il cuore di una comunità che si apre al mondo.
Qui sotto è possibile scaricare il programma completo.