Giovedì 26 giugno, alle 15.00, presso Confindustria La Spezia – Sala Pozzoli – Via Don Minzoni 2 sarà presentato il rapporto annuale 'L'economia della Liguria' a cura di Banca d’Italia.
L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria La Spezia, rappresenta un momento importante di conoscenza e diffusione dei dati statistici che riflettono l’andamento della nostra Regione nell’anno 2024. Il monitoraggio continuo dei dati economici e degli indicatori sociali da parte di Banca d’Italia, rappresenta uno strumento prezioso per capire dove orientare le scelte economiche e politiche al fine di rafforzare lo sviluppo del territorio.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e per partecipare occorre registrarsi all’indirizzo dell’evento sul sito di Confindustria La Spezia.
Interverranno:
Mario Gerini Presidente di Confindustria La Spezia,
Raffaella Di Donato Direttrice della Sede di Genova della Banca d’Italia,
Davide Mazzola Vice Presidente Vicario della Camera di Commercio Riviere di Liguria,
Davide Revelli e Valentino Bado Divisione Analisi e ricerca economica territoriale della Sede di Genova della Banca d’Italia,
Francesca Cozzani Past President di Confindustria La Spezia e Consigliere Superiore della Banca d’Italia,
Marco Casarino Segretario Generale della Camera di Commercio Riviere di Liguria.
Si tratta di un prezioso contributo che l’Istituto offre a tutte le Regioni Italiane e di un momento importante di confronto che tocca la dimensione provinciale e regionale.