Al via in Piazza Pertini a Fiumaretta una nuova edizione, la terza, di “Quattro risate lungo il fiume”, rassegna comica organizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Ameglia, che vedrà salire sul palco artisti di fama nazionale per tre serate all'insegna della comicità e del divertimento.
Negli anni Fiumaretta ha ospitato diversi comici professionisti provenienti dal grande schermo; nel 2022 si sono esibiti Paolo Migone, Antonio Ornano e Debora Villa. Nel 2023 è stata la volta di Marta e Gianluca, Andrea Paris, Fabrizio Fontana, e Dario Vergassola. Infine, nel 2024 ad animare le serate amegliesi sono stati Stefano Nosei, Claudio Batta e Leonardo Manera.
Quest’estate si parte martedì 1° luglio con SIMONE BARBATO, attore, mimo e cantante lirico, diventato famoso grazie a Zelig, con le sue stranissime ed esilaranti mimiche che faranno divertire grandi e piccini.
Martedì 22 luglio, sarà la volta di MASSIMO BAGNATO, comico romano famoso per la sua comicità nonsense. Si distingue dagli altri comici per la particolarità delle sue battute, mai volgari ma anche mai prevedibili. Scoperto come imitatore da Gigi Sabani nel 1992, Massimo Bagnato ha partecipato a numerose trasmissioni televisive come "Maurizio Costanzo Show", “Quelli che il calcio”, “Zelig” e l’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, solo per citarne alcune. Durante le sue esibizioni intervalla monologhi con frequenti richieste che coinvolgono lo spettatore. E così il pubblico diventa, in un certo senso, protagonista della serata.
“Quattro risate lungo il fiume” chiuderà l’edizione 2025 mercoledì 20 agosto con GIANLUCA FUBELLI, attore, comico e conduttore televisivo, noto anche con lo pseudonimo di SCINTILLA. Dal 1998 al 2013 ha fatto parte del gruppo I Turbolenti, con il quale ha vinto diversi premi e partecipato a numerose trasmissioni tra cui spicca “Colorado” e più recentemente “Only fun”, “Comedy Match” e “Pechino Express”. Conquisterà il pubblico con la sua comicità diretta, surreale, capace di strappare risate ed, al tempo stesso, di raccontare qualcosa di sé.
Gli spettacoli avranno inizio alle 21:30 e l’ingresso a tutte le serate è libero.
“Quattro risate lungo il fiume – spiega il Sindaco del Comune di Ameglia – è oramai un piacevole appuntamento che era iniziato nei primi anni 2000, durante il mio primo mandato da Sindaco, e che è stato ripreso poi nel 2022. Ritorna dopo le tre precedenti edizioni, che hanno riscosso un notevole successo di pubblico. Credo che ci sia un bisogno crescente di momenti di leggerezza e sono certo che le serate che proponiamo incontreranno anche quest’anno il favore del pubblico”.
“É sempre una grande soddisfazione vivacizzare Piazza Pertini a Fiumaretta, che oramai è diventata una tappa fissa per la nostra rassegna di cabaret – dichiara il Vicesindaco, Raffaella Fontana- Cosa dovremmo aspettarci da questa terza edizione della rassegna? La risposta potrebbe essere semplicemente tornare a ridere tutti insieme! Per realizzare tutto questo, oltre alla fondamentale bravura di artisti e comici, abbiamo bisogno anche della straordinaria partecipazione del pubblico, che a Fiumaretta non è mai mancata. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere delle serate all’insegna dell’allegria!”.
(Foto di repertorio da Facebook)